Monthly Archives: Febbraio 2025

IL COMUNE DI SANTERAMO IN COLLE PARTECIPERÀ ALLA BTM – BUSINESS TOURISM MANAGEMENT, A BARI DAL 26 AL 28 FEBBRAIO 2025

Dopo la partecipazione alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, il Comune di Santeramo in colle prenderà parte alla BTM – BUSINESS TOURISM MANAGEMENT, dal 26 al 28 febbraio 2025 a Bari, presso la Fiera del Levante, nello stand allestito dal Geoparco Mondiale UNESCO insieme agli altri 14 …

Read More »

MEDICI DI FAMIGLIA COME DIPENDENTI? FIMMG ESPRIME AI SINDACI LA PROPRIA PREOCCUPAZIONE: COMPROMETTEREBBE RAPPORTO DI FIDUCIA E CAPILLARITÀ DELL’ASSISTENZA

“Fatta apparire come la soluzione ai problemi dell’assistenza territoriale, se fosse portata a termine, rischierebbe di introdurre profondi cambiamenti che andrebbero a svantaggio di tutta la popolazione, e in particolare delle persone anziane e dei più fragili”. È quanto scrive la Fimmg Puglia in una lettera aperta indirizzata ai sindaci …

Read More »

ANCHE A MATERA LA SPERIMENTAZIONE DELLA RIFORMA DELLA DISABILITA’

Matera è stata selezionata insieme ad .Alessandria, Lecce, Genova, Isernia, Macerata, Palermo, Teramo, Vicenza, Provincia autonoma di Trento e Aosta nelle quali, a partire dal 30 settembre 2025, inizierà la sperimentazione del nuovo sistema previsto dal decreto legislativo n. 62 del 2024 che semplifica il sistema di accertamento dell’invalidità civile …

Read More »

AGGRESSIONE AL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE MIULLI

Ancora una aggressione al  pronto soccorso dell’ospedale Miulli: due infermieri colpiti dalla parente di una paziente Una donna pretendeva che la madre fosse visitata subito. Due infermieri in servizio nel Pronto soccorso dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti sono stati aggrediti ieri pomeriggio dalla figlia di una paziente. La donna …

Read More »

QUESTA SERA SEMIFINALE DI NASCE UN TALENTO CONTEST 2024

Si terrà questa sera al Teatro Sacro Cuore, a partire dalle ore 20.30 l’attesa semifinale di “Nasce Un Talento” Contest Live 2024 , questqQl’applauditissimo talent show condotto da Vito Laforgia e Santino Talento, dove protagonisti sono ragazzi , ragazze giovani e meno giovani . Cantanti, imitatori, poeti, dotati di un’innata …

Read More »

SAN VALENTINO: COLDIRETTI PUGLIA, FIORI VINCONO SFIDA REGALI; DONO SCELTO DA UN INNAMORATO SU 2

Oltre un pugliese su due (54%) che fa regali per San Valentino ha scelto quest’anno di donare piante e fiori, il cadeau più gettonato, seguito da dolciumi e cioccolatini (28%), davanti ad abbigliamento (12%) e gioielli (6%). E’ quanto afferma la Coldiretti Puglia, in occasione di San Valentino, con l’omaggio …

Read More »

XYLELLA, FDI: “IMPEGNI MANTENUTI NON PROMESSE. IL GOVERNO MELONI SBLOCCA 30 MILIONI DI EURO PER GLI AGRICOLTORI DANNEGGIATI”

In una nota stampa il gruppo regionale di Fratelli d’Italia (il capogruppo Renato Perrini e i consiglieri regionali Dino Basile, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Tommaso Scatigna e Tonia Spina) scrivono : “Non promesse, ma impegni. La settimana scorsa il sottosegretario all’Agricoltura La Pietra, aveva preso un impegno con gli …

Read More »

AGGIORNAMENTO: 7 DEGLI ARRESTATI ERANO GIA’ IN CARCERE PER REATI SIMILI

Cassano delle Murge, Santeramo in Colle e Bari: detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, minaccia, rapina, estorsione, sequestro di persona e sfruttamento della prostituzione. Operazione dei Carabinieri.  I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Modugno e dal 6° Nucleo Elicotteri di Bari e con il supporto dei reparti …

Read More »

DROGA E PROSTITUZIONE 9 ARRESTI TRA SANTERAMO E CASSANO

Cassano delle Murge, Santeramo in Colle e Bari: detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, minaccia, estorsione, sequestro di persona e sfruttamento della prostituzione. Operazione dei Carabinieri.   Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Modugno e dal 6° Nucleo Elicotteri …

Read More »

SANTERAMO INCIDENTE SUL LAVORO GRAVE UN UOMO DI  52 ANNI

  Grave incidente sul lavoro si è verificato   oggi  6 febbraio  in tarda mattinata  a Santeramo . Un operaio di 52 anni è rimasto gravemente ferito  mentre era impegnato nei lavori di recupero del Palacooper. Secondo  quanto ricostruito al momento l’uomo  è  stato colpito da un tubo alla testa. Su posto …

Read More »